Squilli da 899104074

Sono già due gli squilli che ricevo oggi sul cellulare da questo numero telefonico: +39899104074.

Notare che togliendo il +39 (prefisso internazionale italiano) quel che resta è un numero a pagamento. Scopro cercando su internet di non essere l’unico. E che non è l’unico numero che usa questo becero meccanismo. Sospetto che si tratti di una truffa, anche se ovviamente non ho elementi per poterlo affermare.

Statev’accuort! (“State attenti”, per chi non parla le lingue).

10 thoughts on “Squilli da 899104074”

  1. succede anche a me la stessa cosa….lo richiamo e mi dice che e’ un numero inesistente….

  2. ragazzi anche a me oggi ha chiamato due volte… ma io col cavolo che lo richiamo… come faccio a farlo smettere però..

  3. Anche a me e’ sucesso 3 volte oggi e su un numero tim, succede anche a vodafone o predilicono il gestore tim??? se non viene da pensere… Anche se la tim non ne sa nulla.

  4. Succede anche con altri gestori, ve lo posso assicurare. Il mio consiglio è questo: non richiamate. Per nessun motivo. E non provate neanche a farlo dal telefono fisso di casa, rischiate di far pagare al proprietario una grossa somma.
    Come farlo smettere? Bella domanda. A me non viene in mente altro che una bella denuncia alla Polizia Postale, cosa che farò certamente se l’episodio dovesse ripetersi.

  5. Leggendo in internet, ho visto che la stessa cosa sta succedendo a tante persone. Il fenomeno è già conosciuto e fece la sua comparsa qualche anno fa. La truffa sta nel fatto che vedendo la chiamata persa sul proprio cellulare l’utente prova a chiamare e vengono addebitate cifre da capogiro. 12 € di scatto alla risposta più una tariffazione al secondo da paura. Gli ultimi aggiornamenti, riferiscono che ora, chiamando questo numero, non risponda nessuno, come per dare l’impressione che il telefono dall’altra parte stia squillando. In realtà la tariffazione e lo scatto alla risposta partono dopo qualche istante dall’invio della telefonata. L’unica cosa che si può fare è disabilitare i numeri “899” e non chiamare mai numeri con tali prefissi. Una piccola curiosità, a me hanno telefonato 5 volte e in nessuna delle 5 volte ho sentito il telefono suonare. Ho sempre avuto il telefono con me e questa cosa mi pareva strana. Alla fine ho potuto appurare che fanno una sorta di squillo che dura una frazione di secondo, giusto il tempo per non permettere al telefono di suonare.

    1. Nicola, io lo avevo sulla scrivania, ed in effetti faceva appena in tempo ad illuminarsi lo schermo, ma senza arrivare a squillare. Dopo i due squilli di ieri non è successo più. Vedremo!

  6. A me lo squillo é arrivato ieri sera, ma non l’ho avvertito. Oggi ero quasi tentato di richiamare ma ho preferito cercare in rete e penso di aver fatto meglio.

    1. oggi alle ore 15.49 me n’è arrivatoun altro, il numero è diverso: 803141573.

  7. Anche a me è successo la stessa cosa per 3 volte oggi. Ricevi la chiamata con al massimo 2 squilli e se tenti di richiamarli ti viene riferitio che il n° è inesistente. Io ho la scheda Vodafone e l’iphone. Penso anch’io che la cosa migliore sia fare denuncia alla polizia postale, se siamo in tanti la cosa viene presa subito in considerazione, prima che ce la cosa dilaghi e prosciughi i conti di qualcuno

    1. Max, se hai comunque “tentato” di richiamarli, ti suggerisco di controllare il tuo conto telefonico. A quanto pare questi truffatori mettono un risponditore automatico che dice che il numero è inesistente (o che squilla a vuota) e intanto la tariffazione va….a tue spese! Controlla bene e facci sapere!

Comments are closed.