Ancora Microsoft Surface: vabbè che l’interfaccia dell’iPhone piace, però…

Mi sembrava strano di essere capitato su qualcosa di interessante (o almeno affascinante) e non avere ancora letto i commenti di Robert Scooble. In realtà ero semplicemente in ritardo di qualche ora con i soliti feed. Robert ne parla qui, qui e qui. E non è il solo.
L’ultimo dei commenti di Robert è piuttosto interessante ed approfondito, e da alcune informazioni sulle tecnologie e sul funzionamento di Microsoft Surface. Comunque la demo è davvero impressionante: vedere le cornici di vetro che si affiancano e compongono un disegno (spiego, velocemente, qualche riga sotto), oppure un adulto che “sposta” le foto sul tavolo con le dita, lascia abbastanza a bocca aperta.

Ecco come funziona il giochino delle cornici che, una volta poggiate sul tavolo, compongono il disegno. All’interno di ognuna di queste c’è un pezzo di vetro trattato (forse un film polarizzato?) sul quale un proiettore può riprodurre il disegno. Il tavolo si accorge (eh eh…) della presenza dello specifico rettangolino/cornice, perchè questo ha un piccolo barcode associato. Dentro il tavolo ovviamente devono essere presenti almeno un proiettore ed almeno una telecamera.

Il tutto fa anche costare l’oggetto parecchio, probabilmente. E comunque al momento non ci sono usi molto diversi da quelli mostrati nella demo.

Technorati Tags:

One thought on “Ancora Microsoft Surface: vabbè che l’interfaccia dell’iPhone piace, però…”

Comments are closed.