Qualche ritocco ogni tanto…

In un orario poco consono, stanotte, ho finalmente messo mano a queste affollate pagine, per implementare una serie di ritocchi che avevo in mente da tempo. Niente di sconvolgente e nessun nuovo template, ma qualche modifica che spero renda più fruibile il blog.

Innanzitutto ho allargato di circa il 5% lo spazio (fisso) della pagina. Non escludo in futuro di allargarlo ulteriormente. Lo spazio dedicato al “main content”, quindi principalmente al contenuto dei post, è aumentato in maniera più che proporzionale, di circa il 10%.

Ho ridotto i margini associati ai titoli, che erano troppo distanti dal testo e dal bordo. Ne guadagna la vista di insieme, con meno spazi nei posti meno utili. E’ stata fatta un po’ di pulizia nella sidebar, anche se del lavoro rimane ancora.

Una delle cose di cui sono più soddisfatto (anche se la resa grafica può ancora essere migliorata) è la sostituzione del vecchio badge Flickr in Flash con quello in HTML, che è ho reso tra l’altro (quasi) XHTML compliant apportando una serie di modifiche (come descritto in questo hack) al codice html fornito da Flickr stesso.

Rimando alla prossima nottata insonne:

  • modifiche al footer;
  • sostituzione o rimozione (odiosa) immagine di sfondo;
  • ulteriore riorganizzazione sidebar nella pagina “single post”;
  • ritocchi al div “flickrs”;
  • modifica search box e relativa pagina di risultati.

Nel frattempo sarei grato a chiunque mi segnalasse nei commenti (o con un direct message o…)  qualunque “glitch” o malfunzionamento, ma anche eventuali suggerimenti sull’aspetto grafico e l’organizzazione di questo spazio.

Schininà.it v1.3

5 thoughts on “Qualche ritocco ogni tanto…”

  1. Incredibilmente anche con Exploder tutto OK. Ma le rogne con box model me le ero già smazzate in passato.
    Sotto il cofano (o under the hood come dicono gli ammerricani) sono anche cambiate le chiamate ad alcune funzioni ormai “deprecated” di WordPress.

  2. mmm…notti insonni eh?

    e leggere un buon libro??? scherzo!
    dall'”alto” della mia competenza grafica lo trovo più pulito…
    è rimasto un refuso però…
    :)

Comments are closed.