Rumors: Exchange sull’iPhone

All’antivigilia del lancio sul mercato si rincorrono senza sosta le indiscrezioni sull’iPhone, sulle sue funzionalità, e sul software che avrà a bordo. L’ultima in ordine di tempo, che riporto da Arstecnica, riguarda la possibilità di avere la piena integrazione con Microsoft Exchange.
Ovviamente Apple non ha confermato (né smentito!), mentre Microsoft ha ripetuto che “non fanno commenti e dichiarazioni su tali rumors”.
Vale la pena di ricordare (a discapito della presunta “monoliticità” dell’approccio Microsoft all’integrazione con altre piattaforme) che il protocollo per la sincronizzazione con Exchange è già supportato da diversi dispositivi e diversi produttori, fa cui Nokia, Symbian, Motorola, Sony Ericsson, Palm.

Certo che, dato il taglio “consumer” del prodotto iPhone (a differenza di un BlackBerry, per esempio) non gioca a favore di una notizia come questa, visto anche ciò che è stato annunciato nei giorni scorsi:

Considering that Apple supposedly delayed the release of Leopard to finish the iPhone, and that finishing the iPhone did not even include an SDK for developers, would Exchange support really be a must-have feature right now?

Solo una cosa è certa: Apple continua a far parlare….

Technorati Tags: , ,

One thought on “Rumors: Exchange sull’iPhone”

Comments are closed.