L’estate è finita. Si capisce dal parcheggio.

Sapevo già che l’inizio di questa settimana avrebbe rappresentato la partenza effettiva dell’attività lavorativa, anche se il mio rientro in ufficio risale ad un paio di settimane fa. Però gli incontri coi clienti, le riunioni con gli altri colleghi, le offerte dei fornitori… tutto ciò riprende effettivamente da oggi.

E anche se stando al calendario è ancora Estate per 3 settimane, ci sono degli indicatori inequivocabili del fatto che le vacanze – almeno per la maggior parte dei Romani – siano finite.

Fra questi indicatori senz’altro il traffico. Non ancora quello della riapertura delle scuole, ma già più intenso.

E poi il parcheggio. Sì, non trovare posto sotto l’ufficio – orientativamente in zona Trieste/Parioli – è una novità. Non trovare posto per la moto, eh?

3 thoughts on “L’estate è finita. Si capisce dal parcheggio.”

  1. Eh già. Io che abito proprio in zona non posso che confermare: d’ora in avanti prendere la macchina significa dover lottare poterla poi riparcheggiare.
    Estate ufficialmente finita per quanto mi riguarda.

  2. Almeno una bella sorpresa al ritorno: tutte le macchine parcheggiate negli spazi riservati alle moto avevano la multa. E cribbio…da quando hanno tolto le strisce blu la gente pensa che sia diventato il “Quartiere delle Libertà”…

  3. … io devo ancora realizzare che anche domani dovrò andare a lavorare…!!! l’estate è appena iniziata… mi son forse persa qualcosa?? 😉
    …ma ciò che mi mette tristezza è vedere la collezione autunno/inverno nei negozi… non basta il cielo grigio milanese che mi accoglie puntuale al rientro dalle ferie…?!
    Lasciatemi l’illusione di essere ancora in vacanza e fatemi sognare ancora un pò… :)))

Comments are closed.