10 novità irrinunciabili del 2007

Non ho sbagliato titolo. Non sto facendo le previsioni per il 2008. Sono solo curioso di sapere da voi: quali sono le cose successe, scoperte o inventate nell’anno che sta per chiudersi alle quali assolutamente non vorreste rinunciare? Potete pensare e dire di tutto.

Io ho deciso di dividerle così (ma non è obbligatorio): 4 sono mondiali (come lo sarebbe la caduta del muro di Berlino, per capirci!), 4 sono tecnologiche (gadget, novità, gingilli vari…) e 2 assolutamente personali.

World

  1. Romania e Bulgaria entrano nell’Unione Europea: è una cosa che non fa felice tutti. Le differenze di trattamento sociale e struttura politica/economica li rendono due paesi al limite della comunità economica, ma ugualmente è un evento molto importante per tutti.
  2. Storico accordo fra le due Coree: l’accordo è solo l’inizio di quello che si spera sarà il più importante smantellamento di arsenali nucleari degli ultimi 20 anni.
  3. Il Senatore Barack Obama si candida per le presidenziali USA.
  4. Riedizione del mitico Live Aid, nove grandi concerti vengono tenuti in contemporanea in altrettante grandi città del mondo, dando luogo al primo Live Earth.

Technology

  1. L’Airbus A380, il nuovo gigante dei cieli, atterra al JFK di New York.
  2. Apple lancia l’iPhone: amato, odiato, soprattutto unto, ma si tratta comunque di una rivoluzione.
  3. La Finlandia, prima nazione europea, interrompe le trasmissioni terrestri analogiche, nell’ambito dello switch al Digitale Terrestre (DTT) che dovrebbe presto avvenire anche in Italia.
  4. Twitter, e la diffusione (o esplosione!) dei network sociali.

Personal

  1. Le vacanze in Croazia di quest’estate: 20 giorni che non dimenticherò.
  2. Roma: il mio primo anno intero in questa meravigliosa città!

Veniamo alle modalità: siccome non ho nessuna intenzione di attaccare un “meme” a nessuno (che poi tutti protestano che lo si faccia per scalare le classifiche, e io invece sono solo curioso) vi invito a non linkare questo post! O, insomma…fate come preferite.

Però sarei mooolto curioso di conoscere i 10 “Top 2007 Award” da GiovyRoberto, Angelo, Caterina, Elena, Stefigno e Gigi. E naturalmente da chiunque si voglia aggiungere…

Technorati Tags: , ,

3 thoughts on “10 novità irrinunciabili del 2007”

Comments are closed.