La Nuova (33ma) Coppa America (e la Sfida Italiana)

Forse non lo sapete. Ma a Valencia si inizia a gareggiare (o meglio regatare) da oggi!

Di recente la vicenda legale che ha visto i potenziali concorrenti bloccati in tribunale invece che a bordeggiare in qualche amena località ha avuto rapidi, rocamboleschi ed inaspettati esiti. Stufi di stare a litigare con le carte, molti dei veri velisti che compongono quel meraviglioso circus hanno deciso di tornare a divertisri un po’ in acqua: si regata con le vecchie regole, ma soprattutto con le vecchie barche. E poi si vedrà! Dubito che l’evento in corso da oggi nelle acque di Valencia o in quelle di Auckland (in occasione della Louis Vuitton Pacific Series – LVPS) venga coperto dai media, specialmente da quelli italiani. Ma è bello pensare che al timone di quelle iniziative non ci siano solo avvocati.

Il Logo di 'Italia Challenge', la nuova sfida tutta Italiana alla Coppa America
Il logo di Italia Challenge, la sfida tutta Italiana alla prossima Coppa America

E poi….c’è una bella novità: un consorzio tutto italiano, con i nostri migliori elementi, si prepara a sfidare gli attuali detentori del titolo!

Il sito (che potete visitare facendo click sul logo qui a fianco) è palesemente fresco di costruzione, con qualche elemento ancora da sistemare. Chissà che parte del budget (‘…vicino al mezzo milione di euro, per la LVPS…‘) è dedicato alle attività di comunicazione…

Technorati Tags: