Madrid…me encanta!

Madrid è bellissima. E anche Barcellona (che ha in più – e non è poco – il mare, e un porto molto ben organizzato e pieno di locali).
Madrid è soprattutto efficientissima. 11 linee di metro, i taxi che vanno tutta la notte, ostelli ed alberghi a prezzi umani…

Venerdì scorso sono arrivato lì con mio fratello, atterrati all’una di notte in aereoporto. 45 minuti dopo, usando i mezzi pubblici (metro) eravamo in hostello, in centro. Quando martedì siamo tornati a Roma siamo atterrati alle 08.20 del mattino, e dopo 45 minuti…..non avevamo neanche recuperato il bagaglio!!! Per curiosità, arrivati a casa alle 11.00 del mattino, più di 2 ore e mezza, e con l’ultimo pezzo fatto in taxi, perchè l’autobus non passava.
A proposito di taxi: la tariffa notturna maggiorata parte da 2,5 euro. La mattina con 20 euro ci siamo fatti portare in aereoporto, al Terminal 4, il più lontano. Con poco meno della stessa cifra ieri mi sono fatto portare dal centro a casa (la linea A chiude alle 9.00). A Roma la notturna parte da 6,9 Euro, il triplo.

Madrid me encanta, la Spagna pure, ma forse il post avrei dovuto intitolarlo “Povera Italia!”…

Tags: , ,

One thought on “Madrid…me encanta!”

Comments are closed.