Post della Domenica: piccolo ritocco, ed una segnalazione

Nonostante l’ora di sonno in più, e la mattinata molto meno faticosa del solito a causa di una vela decisamente più piccola e maneggevole del solito, la stanchezza si fa sentire. Forse per l’assenza di soste.

Quindi niente resoconto della prima giornata del Campionato Invernale di Fiumicino. Anche perchè per Asso di Fiori si tratta probabilmente di una prova da scartare. Ho girato un breve video durante la partenza, ma devo ancora decidere se pubblicarlo o meno.

Veniamo al tema odierno: l’aggiornamento riguarda ancora qualche piccolo ritocco al blog, fatto per includere (e migliorare) la gestione delle immagini dentro i post. Nell’aggiornamento di WP mi ero perso le modifiche al file CSS. Se trovate qualcosa che non va (gusto estetico a parte) segnalatemelo pure nei commenti, grazie.

La segnalazione: anche se Lucariello mi aveva già segnalato per posta qualche giorno fa il suo nuovo blog. Luca ha lavorato fino ad adesso nel settore delle tecnologie. Poi si è rott.. Poi ha pensato bene di dare sfogo alla sua vera passione, quella per il mare. Si è fatto il mazzo per completare i necessari titoli di studio, e si è imbarcato come Allievo Ufficiale (uhm..ho detto bene?) sulla Costa Romantica. Scommeto, anzi, so per certo che gli manca la vela, ma dai suoi racconti si capisce che “è nel suo elemento”. “Alla via così“, il nome che Luca ha scelto per il suo “Diario di Bordo”, è il modo di un comandante di comunicare al resto dell’equipaggio che è soddisfatto della nuova rotta. Bravo Luca!

3 thoughts on “Post della Domenica: piccolo ritocco, ed una segnalazione”

  1. Hola Eugenio! mi sembra di capire che anche per questo campionato sei su Asso di Fiori. Sarà che domenica siamo arrivati pelo pelo sul campo di regata ma non ho visto la barca. Anzi ho pensato che stanco di stravincere a Fiumicino Asso di Fiori si fosse iscritto a Riva di Traiano…
    comunque sia, buon vento 😉

  2. Ciao! Beh, tanto per cominciare, anche se l’anno scorso “stravincevamo” in reale, in compensato abbiamo sempre dovuto lottare (con Aries, Kalima, Aria.TX. I Comet vanno fortissimo!). Quest’anno abbiamo rifatto vele (più piccole) e di conseguenza il rating, e saremo sicuramente meno veloci in reale. Ma Domenica è proprio andata male. Primo perchè abbiamo regatato con un Olimpico (e c’erano 6 nodi!), e secondo perchè abbiamo sbagliato praticamente tutto alla tattica. Non siamo mai arrivati così indietro, che io ricordi.
    Ci vediamo fra 2 settimane!

Comments are closed.