Decreto Dieci e Lodo!

Rubo pure il brillante titolo a Simona, perchè se lo merita! (di avere pubblicità, eh? Non il furto!)

Vi invito infatti a leggere il pungente e divertente commento sulle magagne che i nostri governanti dai super-poteri stanno facendo.

Mentre riporto qua le parole di un conterraneo (conterroneo, direbbe qualcuno) che, letteralmente, amo!

Il pelo, non il vizio
di Andrea Camilleri
________________________________________

In Iliata ci fu un Cavaliere che, in pochi anni, accumulò una fortuna immensa. Un giorno alcuni magistrati cominciarono a interessarsi dei suoi affari. E cominciarono a piovergli addosso accuse di falso, corruzione, concussione, evasione fiscale e altro ancora. Arrivarono le prime sentenze di condanna. Il Cavaliere, attraverso i suoi giornali, le sue televisioni, i suoi deputati (aveva fondato un partito), scatenò una violenta campagna contro i magistrati che indagavano su di lui accusandoli d’esercitare una giustizia di parte. Lui stesso si definì un perseguitato politico.
Tanto fece e tanto disse che molti iliatesi gli credettero.
Poi un giorno (come capita e capiterà a tutti), morì.
Nell’aldilà venne fatto trasìre in una càmmara disadorna. C’era un tavolino malandato darrè il quale, sopra una seggia di paglia, stava assittato un omino trasandato.
«Tu sei il Cavaliere?», spiò l’omino.
«Mi consenta», fece il Cavaliere irritato per quella familiarità. «Mi dica prima di tutto chi è lei».
«Io sono il Giudice Supremo», disse a bassa voce l’omino.
«E io la ricuso!», gridò pronto il Cavaliere che aveva perso tutto il pelo, la carne, le ossa, ma non il vizio.

Per leggere le altre, cliccate qui.

3 thoughts on “Decreto Dieci e Lodo!”

  1. Eugenioo ooo ooo come stai?! E’passata una vita e ho pure le rughe in faccia adesso ! La campagna elettorale scandalosa di Berlusconi l’ho seguita proprio tutta..mi aveva quasi convinto che fosse diventato un buono..l’hai mai sentito parlare in campagna elettorale di blocca processi o Lodo Alfano (ma da ‘ndo esce) ? Non mi permetto mai di dire la mia sui tuoi post di informatica ..sei sempre troppo + avanti di me..DOTTORE!

    Ciao ciao

    FEderico Mantuano (ex-ex-ex-ex ‘Corso Buenos Aires’)

  2. Eheh…grandissimo Fede!
    Scommetto che anche tu fai strada!
    Giusto ieri dicevo ad un collega anche lui “ex-Milanese” che non frequento la capitale padana da un sacco di tempo….chissà che la prossima volta non ci si riesca ad incontrare! Ma penso che parliamo di Settembre, ormai!

  3. Mah..si tira avanti..a furia di programmare 10ore al giorno mi cancellerò le impronte digitali a causa dei troppi tasti schiacciati..guarda che ci conto..spero proprio di andare a mangiare qualcosa a settembre..intanto buone vacanze…DOTTORE!

Comments are closed.