Sito Contraffatto: Poste.it (scrivono pure “Gentile Cliente!”)

Altro che contraffatto…

Nel più classico dei tentativi di phishing la mail che vedete riprodotta qui sotto cerca di dirottarvi su questo indirizzo: http://www.ocalawebsolutions.com/poste/index.htm

Lì troverete pronta ad accogliervi un’interfaccia che riproduce in maniera abbastanza realistica una interfaccia di login del sito di Poste Italiane SpA. Ma ovviamente non e quello ufficiale. E che cosa succede delle credenziali (username a password) che eventualmente decidete di fornire, neanche ve lo dico…

Per fortuna Firefox si accorge che si tratta di un “Sito Contraffatto” e vi invita ad allontanarvene immediatamente.

Una cosa strana (ed interessante al tempo stesso) è che le immagini, come nella precedente mail fasulla da Ebay sull’oggetto 258572119275, sono prese direttamente dal sito originale. Possibile che questo elemento non si possa usare per fermare all’origine l’uso di quelle immagini con mail fasulle?

Poste.it [Link Rimosso] chiede il vostro contributo:
Per i possessori di carta PostePay o di un conto BancoPosta, a seguito di verifiche nei nostri database clienti, si и reso necessario per l’utilizzo online la conferma dei suoi dati. Le chiediamo perciт di confermarci i dati in nostro possesso entro 7 giorni dalla presente, accedendo al seguente form protetto:
Accedi    ai Servizi online » Accedi a BancoPostaonline »
Accedi a Poste.it ? Accedi ai servizi online di Poste.it e verifichi il suo account » [Link Rimosso]
L’Assistenza Clienti, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicita, provvedera immediatamente ad attivare il suo ” COMPUTER Utente Verificato “.
Per chi non fosse ancora cliente di Poste.it ….
Da oggi la possibilitа di usufruire dei servizi online di Poste.it anche ai titolari di carte di creditodebito di altri gestori, potendo cosм tenere sempre sotto controllo il proprio saldo, gli ultimi 40 movimenti, potendo ricaricare carte postepay, pagare le sue bollette direttamente da casa e moltissimo altro!
Sarа inoltre possibile per tutti i possessori di carte di creditodebito dei circuiti VISA Electron, Mastercard, American Express, ricaricare il proprio telefono cellulare * senza alcun costo aggiuntivo *
Contact Center
TELEFONO TELEFONO
Numero gratuito 803.160 (dal lunedi al sabato dalle ore 8 alle ore 20).

Poste italiane 2007