Così, tutti a Treviso?

Un sacco di gente oggi parla del GhiradaBarCamp. E molti sono già in viaggio.
Anche io sono in viaggio, ma per La Spezia. Dove non è previsto (per ora) nessun BarCamp.
C’è invece il raduno annuale di Vivere La Vela, con l’assegnazione del trofeo “Carso Mosconi”. Si tratta di una regata “amichevole”, ma come in ogni competizione (e forse soprattutto in quelle amichevoli!) scatta un’agonismo impressionante!
Ovviamente è difficile mettere tutti nelle stesse condizioni per regatare, anche utilizzando il meccanismo dei tempi compensati (l’handicap nella vela si chiama così).
In barca con me per il 4° anno di fila c’è l’amico e collega Alberto (no, mi rifiuto di linkare il suo “sito”!). Al primo anno di partecipazione, con un Sun Odissey 34.2 siamo riusciti a classificarci secondi!!!
Negli anni a seguire non è andata altrettanto bene: ultimi nel 2005 per via di una barca noleggiata all’ultimo momento e che avrebbe avuto bisogno di un tosaerba per “fare carena”, e al limite del tempo massimo l’anno successivo, con un Bavaria 37 con la randa rollabile. Come detto, mi rendo conto che non è facile mettere tutti su uno stesso piano, soprattutto quando devi noleggiare 19 barche! Credo sia il record storico di partecipazione.
Ho scoperto ieri che “ci tocca” un Oceanis 343. Non è la peggiore che ci potesse capitare,ma insomma…stasera vedremo in che condizioni è. Ho scoperto anche che Luca (che ilvece un sito non ce l’ha, e se ce lo avesse lo linkerei con un bel nofollow solo per sfregio!) si è “procurato” un missile: un First 40.7. Per battermi in tempo compensato dovrebbe metterci la metà del tempo che ci metto io. Vedremo chi la spunta.