21 Settembre: Santa HSDPA (Mobile Broadband Day)

Lo scorso venerdì, dopo un po’ di peripezie ed incomprensioni con qualche addetto, ho finalmente sottoscritto un contratto per avere una SIM solo dati della 3. Inoltre ho “comprato” (le virgolette stanno a dire che è in comodato d’uso) il modem USB, quello nuovo “design by MOMO“. Bellissimo.
Il servizio è eccellente. La copertura HSDPA è disponibile davvero in un sacco di zone, compreso il golfo di La Spezia, e comunque dove non c’è l’HSDPA c’è l’UMTS, che sono comunque 384kbps, invece dei 3.6Mbps (che diventeranno presto 7.2!).
Occhio solo ad evitare di andare in GPRS, perchè quel traffico (in roaming su altri operatori, ovviamente, visto che 3 non ha rete GPRS) si paga a parte e non è compreso nei 19 Euro mensili dell’abbonamento.
Mi sono deciso a sttivare questa modalità di connessione a banda larga dopo gli entusiastici commenti di Elena, Suzukimaruti, Gioxx e probabilmente anche qualcun altro.

D’altro canto avevo anche potuto assistere personalmente alle performance del sistema (nella sua versione evoluta, quella che consente la stessa ampiezza di banda anche in upload).

Technorati Tags: , , ,