Upcoming.Org (…e gli altri servizi Web 2.0 che utilizzo)

Non vedo perchè dovrei resistere alla tentazione di partecipare al “sondaggio”, lanciato da Terronista, ispirato da quello lanciato da Nioumedia in Francia, e ripreso da molte delle persone di cui seguo gli interessanti feed: DElyMyth, Clarita, Catepol, Blublog, … e altri ancora, sui servizi web2.0 più usati.
E infatti non resisto…e vi posto il mio “meme”, ma con una nota originale su un servizio che non ho visto elencato da nessuno.

Comunicare: Skype, Twitter, GTalk.
Ricerca: Google.
Rss Reader: Google Reader.
Bookmark: Del.icio.us, Technorati.
Statistiche: Feedburner.
Immagini e Video: Flickr.
Musica: (non lo uso, ma certamente sceglierei Last.fm.)
Blog: WordPress.
Cataloghi: aNobii.

Il servizio che vorrei aggiungere è senza dubbio nella categoria Calendari/Eventi è Upcoming.Org (ora comprato da Yahoo). Si tratta di un servizio che vi consente di registrare e segnalare gli eventi (musicali, sportivi, whatever…) che avranno luogo nella vostra città, e di condividerli coi vostri web-2-punto-zero-amici (peers si può tradurre?).

Soprattutto per quelli di voi che si trovano a Milano, Roma o Bologna (le città per ora con il maggior numero di utenti e quindi il maggior numero di eventi censiti) consiglio l’iscrizione!

Come per aNobii, tra l’altro, l’interfaccia è molto ben fatta.

Nota autoreferenziale: il 30 maggio scorso avevo già postato un elenco dei miei link sulla maggior parte di questi servizi!

Technorati Tags: , , , , , ,

One thought on “Upcoming.Org (…e gli altri servizi Web 2.0 che utilizzo)”

Comments are closed.