XXIV Coppa Italia d’Altura

Asso di Fiori PartenzaNel momento in cui leggerete questo post le barche iscritte alla ventiquattresima edizione della Coppa Italia di Vela d’Altura saranno in procinto di abbandonare i loro comodi ormeggi per dirigersi verso quello che da oggi pomeriggio, e per i successivi due giorni, diventerà il loro campo di regata, nello specchio d’acqua antistante il Porto di Roma, presso il quale il Club Nautico organizza dell’evento.

Cinque le prove previste, a partire appunto dalle 14.00 di oggi, Venerdì 26 Settembre (segnale di Avviso alle 13.55).

Fra i partecipanti – scopro leggendo sul sito della federazione – anche l’attuale detentore del titolo, il Pifferaio Magico di Pietro Mortari, che l’anno scorso soffiò ad Asso di Fiori il titolo per soli 9 secondi. Fu l’ultima regata che Asso fece senza di me a bordo!

Ma il Pifferaio non sarà l’unico ostacolo: presente anche I.Nova, con alla tattica l’olimpionica Larissa Nevierov (federvela dice Clarissa, ma a me risulta si chiami Larissa!), che credo altro non sia che il “vecchio” Aria.TX, ancora sponsorizzato da Italcementi, e ancora con il nome di uno dei suoi prodotti.

4 thoughts on “XXIV Coppa Italia d’Altura”

  1. le regate sono ormai giunte a 3 prove disputate e in questi minuti stanno navigando la 4^ prova solo che io (ahime!) sono alla scrivania e non nel pozzetto di quella che in beffa a qualsiasi pronostico si è rivelata.. 1^ IRC alle prime 3 prove, 1^ IMS alla 3 prova e 2^IMS nelle prime 2.. fate un pò voi!!!

    Vai BLU TANGO BLU!!!
    che il vento e la tattica ti facciano navigare come sai fare

    _/)_/)_/) Fabrizio

  2. Concordo il Pifferaio non era l’unico ostacolo, ritengo sia stata una edizione della Coppa Italia molto tecnica e competitiva.

    Eugenio fai attenzione a quello che dici, Jeff ora ti legge…
    e ricorda che mi devi una tazza :-))))

Comments are closed.