Estate in vela. E ancora Croazia.

Croazia2007Fino a pochi giorni fa, pensando alle vacanze per la prossima estate – da piazzare inevitabilmente ad Agosto causa impegni lavorativi – avevo sostanzialmente abbandonato l’idea di andare ancora, per la terza volta di fila, in barca a vela.

Ma poi è arrivata lei, la newsletter della scuola di vela. Non una grossa novità: arriva più o meno regolarmente a tutti gli istruttori e a tutti i “tesserati” della scuola. Solo che questo numero – che pubblicizza appunto le flottiglie per la prossima estate – contiene in allegato proprio una nostra foto! Per nostra intendo quella della flottiglia al gran completo, durante il secondo turno dello scorso Agosto.

Mi è presa una tale…febbre di ricordi e di emozioni…

Insomma, i 20 giorni dello scorso anno sono pressochè improponibili, ma cercherò di farne almeno 10, probabilmente.

Se vi interessa saperne di più, la presentazione delle crociere estive sarà a Milano domani, Lunedì 9 Giugno, presso la sede della scuola di vela in Via Valtellina 16, alle 21 circa. A Roma sarà invece il 23 Giugno, ma non so ancora dirvi dove.

A differenza degli scorsi anni questa volta il numeroso equipaggio croato si dividerà in due mini flottiglie: 3 o 4 barche partiranno da Split (Spalato) per andare verso Nord e fare il giro delle Kornati (o Incoronate), mentre l’altro gruppo scenderà verso Sud, fino a Dubrovnik. Dopo 10 giorni si inverte la rotta e si ritorna alla base. Ovviamente è possibile imbarcarsi “one-way”, per 10 giorni soltanto.

Che dire…Buon Vento a tutti!

9 thoughts on “Estate in vela. E ancora Croazia.”

  1. A chi lo dici Eugè !!!!!!!!

    Mi sa che anche io cercherò di replicare l’esperienza Croata dell’anno scorso,
    una sequenza di giorni indimenticabili.

    Buon Vento !!!

  2. Caro squipper …
    io stasera prenoto….per i 10 gg nella zona sud….
    Replicherò l’anno scorso, e sono mooollltttoooo contenta!
    Un bacione, e magari ci si vede!

    Sonia

  3. @Sonia, ma daiiii, replichi pure tu?!? Allora vuol dire che ti sei tanto divertita!!!
    Si, effettivamente è stato molto bello. E sono sicuro che la zona Sud ti piacerà ancora più delle Incoronate!
    @Lucariè, hai detto bene, indimenticabili!!! E quest’anno non saremo da meno. Come direbbe “Luca da Cantù” (l’amico di Marco Ranzani da Cantù): facciamo il bagno nel Vodka Lemon!

  4. Eh eh eh eh….
    La Croazia è troppo bella per perdersela, e ora sono pronta per uscire….vado, prenoto, faccio un pò di pubbiche relazioni, e domani invece vedo purela Paola!
    Sai poverina , è appena tornata da una crociera in catamarano alle Seychelles e non vorrei che mi cadesse in depressione!!! Sai cume l’è chi a Milan: il frec …la nebia…la pioggia….
    Un bacionissimo
    Sonia

  5. Bello leggere di questi tempi di flottiglie ..di mare..di vento..di navigazione di ..vacanze… 🙂 e sempre Buon Vento a tutti

  6. 🙂 grazie …cercherò di venire alla presentazione ..dopo che avrò capito quante ferie mi rimarranno per quel periodo… 😀

Comments are closed.