Hai ricevuto una domanda sul tuo eBay item # 258572119275

No, non è vero. Non l’hai ricevuta. Fidati.

Scommetto un link che il numero del tuo oggetto è uguale al mio. E che il link è un pericolosissimo oggetto, da non cliccare affatto. Che ti porterebbe su un indirizzo IP (81.10.5.102) nel quale, ne sono sicuro, non troveresti niente di buono. La mail è pure ben fatta, purtroppo. E questo, temo, potrebbe trarre in inganno molti utenti, ignari che si tratti dell’ennesimo phishing ai loro danni.

Domanda da eBay – Rispondete ora eBay
eBay ha inviato questo messaggio per conto di un utente eBay tramite I miei messaggi. Le risposte inviate tramite email andra alla utente eBay direttamente e comprendera il tuo indirizzo email. Rispondete ora fare clic sul pulsante riportato di seguito per inviare la risposta tramite I miei messaggi (il tuo indirizzo e-mail non verra incluso).

View the dispute thread
Respond Now

3 thoughts on “Hai ricevuto una domanda sul tuo eBay item # 258572119275”

  1. forse come tanti altri mi sono ritrovata un’email uguale a quella sopra riportata. Purtroppo questa non la prima email che ricevo con l’ennesima digitura.. io mi domando, è possibile che nonostante tutti i telegiornali ne parlano e persino a striscia la notizia, continuano a girare quest’email?! io sono stanca di cancellare decine di email alla settimana..

  2. Valentina, il fatto che i giornali ne parlino purtroppo non basta, per vari motivi. Fra cui il fatto che ne parlano spesso in maniera superficiale, se non errata.
    Piuttosto mi aspetterei qualche forma di tutela da parte dei soggetti che erogano questi servizi, ma non è una cosa semplice.

Comments are closed.